Mercatini a Mariano
Strenne, balli e dischi

Tante iniziative in centro e in periferia

Per divertirsi e acquistare i primi regali

Nella prima domenica di avvento, Mariano offre mette sul piatto numerosi eventi fra sacro e profano.

Al Palazzo storico delle esposizioni si svolgerà la giornata conclusiva di Artigianato e Dintorni: porte aperta in via Matteotti 8/10 dalle 10 alle 20.

Tra i 90 stand che propongono una selezione del miglior artigianato italiano, tanti anche i prodotti enogastronomici. Ingresso gratuito.

Si continua con “Santa Claus is coming to Mariano Comense”, festa di Natale organizzata dai commercianti in via Santa Caterina, che avrà come ospite d’onore Babbo Natale. Dalle 10 alle 19 le bancarelle di hobbisti, dalle 14.30 animazione con balli e giochi di gruppo e storia animata dedicata ai più piccoli e alle 16, musica live dei Cartoon5. Presenti anche i cani del “Lario Rescue Project”. La protezione civile offrirà il vin brûlé e il tè caldo.

Sempre domenica prende il via la gara di ballo “Hip Hop Battle free”. Al palazzetto dello sport di Mariano Comense, in via Sant’Antonio da Padova a Perticato, dalle 11 si svolge la competizione dell’associazione Dance Musical and Show. Il contest promette anche un interessante montepremi. Info: 031.744009 e 334.9144559.

La sala concerti de Il Circolo ospita la nuova edizione della “Fiera del Disco”. In via D’Adda 13 a Mariano, dalle 10 alle 18.30 si potranno acquistare, vendere o scambiare dischi in vinile, cd, dvd, libri e oggettistica musicale.

La manifestazione ospiterà tutto ciò che è inerente al mondo della musica grazie a 25 espositori specializzati che disporranno le loro proposte sui 70 metri quadrati dello spazio espositivo. Ingresso gratuito e possibilità di ristoro. Per informazioni: 338.4273051.

Tutte le iniziative sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA