Minaccia i vicini con la pistola
Un arresto a Cantù

Denunciata anche la convivente

Ieri, 18 maggio 2020, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del dipendente NOR – Compagnia di Cantù, con il supporto dell’Aliquota Operativa, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo di 45 anni, italiano, che abita a Cantù, responsabile del reato di minaccia aggravata e detenzione e porto illegale di arma da guerra e hanno denunciato in stato di libertà la convivente K.A., 42 enne, cittadina albanese, per il solo reato di minaccia.

Il tutto è avvenuto in Cantù, nella serata del 17 maggio, a casa dei due: l’uomo, a seguito di una violenta lite condominiale scaturita per dissidi già persistenti da circa un anno, minacciava con una pistola i suoi vicini. Grazie all’immediato intervento dei militari, richiesto dai condomini, si è potuta cristallizzare la situazione tra le parti in causa; a seguito di perquisizione locale effettuata nei confronti dei rei, inoltre, i militari hanno rinvenuto un manganello telescopico e bossoli calibro 9 nell’autovettura in uso all’uomo.

Pronta attività investigativa svolta con solerzia, permetteva di raccogliere elementi di reità a carico dei predetti, confortate come detto da riprese video effettuate dai condomini in occasione dell’evento delittuoso. Da qui l’arresto.

L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato portato in carcere a Como, mentre la convivente è stata deferita in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA