Motociclista caduto nella scarpata
Non è più in pericolo di vita

Luca Mariani, 27 anni,resta in prognosi riservata al Niguarda dopo l’incidente di domenica ad Asso

Migliora ma resta in prognosi riservata Luca Mariani, il ragazzo di 27 anni, uscito di strada cojn la sua moto sulla strada che va dalla Valassina ad Asso.

Ora si trova ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale Niguarda di Milano in prognosi riservata, anche se la famiglia sottolinea che le sue condizioni sono via via meno critiche.

Dopo l’impatto con la recinzione, il ragazzo è stato sbalzato via dal mezzo, finendo nella scarpata che scende a lato della carreggiata, dopo un volo di circa sei metri. In prima battuta le sue condizioni sono apparse quindi gravi.

Intorno alle 16 di domenica è stato lanciato l’allarme. Alla chiamata di emergenza hanno risposto, oltre ai Vigili del Fuoco da Canzo ed Erba, l’ambulanza del LarioSoccorso di Erba che, accompagnata dall’automedica, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso.

In codice rosso, l’elicottero del 118 si è alzato in volo per trasportare il ragazzo al Niguarda di Milano. Per lui si parla di un quadro clinico complicato da diversi traumi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA