Musica e birre artigianali
Protagoniste a Villa Calvi

Da oggi cinque serate

a ingresso gratuito

Venticinque tipi di “nettare”

I concerti iniziano alle 21

Saranno cinque sere di festa a ingresso gratuito. Con due protagonisti principali: la birra e la musica.

Da stasera fino a domenica, nel parco di Villa Calvi di via Roma, Cantugheder con Street Fud Festival e The Beer Corner propone il Festival della Birra Artigianale.

Tutte le sere, dalle 18.30 sino alle 2 di notte, a pochi passi da piazza Garibaldi, non mancherà l’offerta. Nel primo festival di genere a Cantù. Grazie anche all’esperienza, appunto, del locale The Beer Corner, vicini di casa del parco. Saranno presenti diversi birrifici artigianali, con una selezione di qualità della produzione indipendente, direttamente dal produttore al consumatore. In totale, venticinque le vie da cui la birra, dal fusto mantenuto freddo, verrà spillata. Tra i birrifici presenti: Birrificio Italiano, Canediguerra, Hammer, Brewfist, Birrificio Rurale, Railroad Brewing Co, Birrificio La Ribalta, Evil Twin Brewing, Beerbliotek, Alfieri e Figli, Omnipollo (Svezia) e Alesmith (Usa). In affiancamento, le specialità gastronomiche dello street food.

I concerti inizieranno alle 21.30 (per informazioni, www.cantugheder.com, 335.1664324). Il programma live prevede questa sera la Midnight Soul Band, domani Diego DeadMan Potron, venerdì sera The Mama Bluegrass Band - è da poco uscito il nuovo disco Dogs for Bones - sabato la finale della terza edizione del Live Music Lombardia e domenica l’omaggio ai The Doors con i Blake Doors Men, il tributo italiano all’immortale band di Jim Morrison.

Intanto, lo scorso weekend, la partenza della manifestazione ha registrato un interesse che è sembrato anche crescente rispetto alla prima edizione della scorsa estate. Con un pubblico eterogeneo e numeroso.

«Siamo molto contenti - commenta David Marelli membro di Mondovisione (uno dei gruppi organizzatori) - nonostante il tempo non caldissimo le presenze ci sono state. La gente apprezza la nuova disposizione della location. È un’ottima partenza».n 
C.Gal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA