Natasha, Cristian e... il camion
A Cantù ci si sposa (anche) così

La presenza non è passata inosservata ieri mattina in piazza Parini. Tra gli ospiti uno ce n’era uno davvero speciale: il cane della coppia Fox, con papillon al collo

C’è chi per il proprio matrimonio sceglie una carrozza trainata da quattro cavalli, e c’è chi non si accontenta e di cavalli ne vuole 300. Ieri Cristian Belotti, 46 anni, e Natasha Guglielmo, 38, si sono sposati in municipio a Cantù e certo non è passato inosservato in piazza Parini il grande autocarro fuoristrada scelto come mezzo dalla coppia, un Mercedes Unimog.

Sicuramente non un mezzo agevole da parcheggiare in città, ma lo sposo, nella vita, è autista di mezzi pesanti, oltre a essere un grande appassionato di fuoristrada, quindi per lui è stato solo un gran divertimento piazzarsi al volante dell’enorme veicolo, messo a disposizione dall’amico Alessio Sironi e addobbato per l’occasione con fiori colorati per ingentilirlo un po’.

Una scelta che può sembrare inconsueta, sposarsi proprio in un periodo tanto difficile, tra mascherine e gli invitati costretti contarsi. Ma il motivo della decisione è toccante: «Innanzitutto volevamo regolarizzare la nostra unione – spiega Cristian Belotti - Inoltre oggi (ieri per chi legge) i miei genitori, Pierluigi Belotti e Maria Bambina Aiani, entrambi venuti a mancare, lui tre anni fa e lei in giugno, avrebbero festeggiato il cinquantesimo anniversario di nozze. Così abbiamo voluto mantenere questa data per il nostro, di matrimonio».

A celebrarlo è stato il vicesindaco Giuseppe Molteni e tra gli ospiti se n’è registrato anche uno ospite speciale, il cane della coppia, Fox, che, con tanto di papillon al collo, ha fatto il paggetto portando le fedi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA