Negozi in piazza a Mariano
Il presidente se ne va

Luigi Migliardi resterà comunque nel gruppo “Facciamo centro”: «Troppe divisioni tra noi, se piazza Roma è affollata ne beneficiano tutti, invece c’è chi non la pensa così e allora lascio il posto»

Luigi Migliardi ha firmato le proprie dimissioni da presidente dell’associazione “Facciamo Centro”. Una notizia che presto potrebbe essere resa ufficiale dopo la riunione dei soci, fissata per i prossimi giorni.

Alla base della scelta alcune incomprensioni createsi all’interno dello stesso sodalizio che riunisce molti dei commercianti del centro città. «Sono venuti meno i presupposti per lavorare bene - spiega Migliardi, titolare del Coffee Fruit in piazza Roma - per questo ho lasciato il mio incarico». Ridare vita a piazza Roma puntando su eventi e serate in grado di richiamare il grande pubblico, questo l’obiettivo di “Facciamo Centro”.

Un’associazione giovane, nata a inizio settembre per volontà dello stesso Migliardi e che punta a riunire sotto un’unico nome i commercianti del centro città. Partiti in una decina, il gruppo è cresciuto fino a toccare il picco dei 24 soci.

Poi i primi abbandoni e le prime incomprensioni legate a visioni opposte circa l’organizzazione degli eventi: «Se la piazza è viva e animata ne traggono giovamento anche tutte le attività che vi si affacciano e limitrofi. E non solo a livello economico, ma anche a livello di pubblicità».

«Questo è il motto alla base di ogni decisione presa, non da tutti condiviso - commenta il presidente uscente -. Io invece credo che una squadra può lavorare bene solo se tutti i giocatori perseguono lo stesso obiettivo». Da qui la scelta di abbandonare l’incarico ma non l’associazione.

Altri dettagli sul numero in edicola domenica 20 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA