Niente eventi di Natale sul web
Il sito di Mariano parte a febbraio

Il portale dedicato alle iniziative in città è rimasto fermo al mese di novembre. L’assessore Conti: «Porteremo tutto sullo spazio del municipio con nuove funzioni»

Un sito fermo da due mesi. Il 2017 è arrivato e gli appuntamenti sul calendario del portale www.marianoeventi.it risalgono a novembre 2016. Chi ha cercato di informarsi in rete sulle iniziative natalizie in città, sarà rimasto quanto meno deluso.

Nessun aiuto dal sito curato dal municipio marianese. «Il sito è fermo perché tutto il calendario sarà tutto accorpato in un’apposita sezione all’interno del sito del comune - spiega Simone Conti, assessore ai Sistemi informativi - Entro fine gennaio, il passaggio sarà completato».

Nel frattempo, però, il passaggio dalla vecchia alla nuova pagina web non può dirsi al passo con i frenetici tempi della rete. Aprendo l’attuale sito, gli ultimi eventi in calendario sono il corso di scacchi per bambini nella sala civica di Perticato, fissato l’ultimo sabato di novembre, e la fiera “Artigianato e Dintorni...” nel palazzo storico delle Esposizioni a chiusura del passato autunno.

Non pervenute le manifestazioni organizzate in dicembre in occasione delle feste di Natale così come nessun aiuto arriva per il mese in corso. Mancano infatti all’appello le iniziative realizzate in vista dell’Epifania. «Il sito sarà completamente accorpato in un’apposita sezione creata all’interno della piattaforma comunale dove verrà dato più risalto al singolo evento - spiega ancora Conti -. Il passaggio si completerà entro la fine di gennaio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA