No dei residenti al parco giochi
Mozione bocciata: si farà lo stesso

Dopo il caos sull’antenna ancora tensioni in consiglio su Perticato

Inutili le 120 firme raccolte. Striscioni sequestrati in aula dai vigili

Lettura meno di un minuto.

Mariano

Fuoco e fiamme in consiglio comunale. Ancora.

Dopo la tensione dell’altra sera con i cittadini del comitato anti-antenna Vodafone che hanno insultato sindaco e maggioranza per essersi rifiutati di votare la mozione dei 5 Stelle che avrebbe consentito di avviare ulteriori approfondimenti legali per evitare che l’impianto di 28 metri posto in via Isonzo 93 si accenda, questa volta a far scoppiare la rissa verbale è stata la questione del parco attrezzato di via Dell’Orto a Perticato che il centrosinistra realizzerà. Nonostante la raccolta firme (120) dei residenti contrari all’operazione perché temono che l’area possa creare problemi di sicurezza pubblica.

La bagarre è scoppiata quando la Lega ha presentato la mozione per chiedere di sospendere il progetto a fronte della creazione di un vero strumento di partecipazione per coinvolgere i cittadini nelle scelte (proposta condivisa e sostenuta dai 5Stelle) e la predisposizione di un piano complessivo di valutazione sulle aree verdi da realizzare nella frazione. Aperto il dibattito, alcuni membri del comitato anti-antenna, tornati in aula dopo l’altra sera, si sono alzati per mostrare degli striscioni di protesta. “Vuoi risolvere i problemi? Vota no” oppure “1% basta per tentare” e infine “Grazie maggioranza. Non ci arrendiamo”.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA