Nuovo palazzetto, Cucciago ok
Sopralluoghi per i posteggi

Tecnici al lavoro per risolvere il nodo principale: i posti auto per il pubblico. Intanto nelle scorse settimane ci sono state prove sulle prossime volumetrie del Pianella

Sulla carta, il disegno è da definire, anche all’indomani dei sopralluoghi dei tecnici, arrivati a Cucciago per capire come risolvere la questione meno semplice. Perché i nodi più difficili da sciogliere sono sempre quelli: parcheggi e viabilità. Soprattutto, parcheggi.

Ma, a prescindere dalle soluzioni che si potranno trovare, il mese di aprile sembra proprio quello giusto per alzare il velo sul progetto del nuovo palazzetto dello sport.

Un’idea abbastanza precisa c’è già: l’area dovrebbe essere proprio quella attuale del Pianella di Cucciago. Che ben si presterebbe, infatti, all’ampliamento della platea dei tifosi della Pallacanestro Cantù. Per una struttura da circa - si era detto negli scorsi mesi - 5mila e 500 posti.

A prescindere dai risultati sportivi della squadra, quindi, nella non semplice rincorsa all’area play off, il palazzetto nuovo resta un obiettivo importante nei progetti della società sportiva. Dmitry Gerasimenko, oltre che - da pochi mesi - presidente della Pallacanestro Cantù, è da poco anche proprietario del Pianella di Cucciago.

Già nelle scorse settimane erano in corso alcune prove di volumetria. Che oggi sono passate dal virtuale al reale. Con l’arrivo degli architetti - al lavoro sul progetto da tempo - sulla zona del Pianella. Il cruccio principale resta, più che la viabilità, forse anche meno problematica da affrontare, quello dello spazio per ricavare nuovi posteggi. Ci si guarda intorno per capire se vi siano aree circostanti su cui realizzare nuovi posti auto. Non semplicissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA