Oggi il Carnevale a Cantù
Tutto esaurito per l’ultima sfilata

Sono stati venduti i 2500 biglietti, c’è molta attesa i città. Soprattutto i bambini vogliono vedere i carri. Soddisfatto il presidente Frigerio: «Dopo due anni di stop la ripresa c’è stata, siamo contenti della partecipazione»

Come era facile prevedere si chiuderà con un sold out il 96°carnevale cittadino, con la terza sfilata in programma per oggi: ieri in tarda mattinata, pochi minuti prima di mezzogiorno, tutti i 2.500 biglietti messi a disposizione sono stati venduti.

Considerando che si tratta di una sfilata di recupero, già in Quaresima, che le previsioni meteo sono state incerte e che l’associazione non ha fatto pubblicità all’evento, visto il limite posto alle presenze, un risultato che rallegra i carristi.

«La ripartenza c’è stata, dopo due anni di stop, e siamo contenti – dice il presidente dell’associazione Carnevale Canturino Fabio Frigerio –. Adesso si comincia a programmare l’edizione del centenario».

L’appuntamento per il gran finale oggi, sull’anello che si snoda tra corso Unità d’Italia e via Carcano, è dalle 14 – apertura ingressi alle 13.15, inizio sfilata alle 14.30 - alle 17. Poco dopo, alle 17.30, in piazza delle Stelle, alla presenza dei rappresentati dell’amministrazione comunale verranno incoronati i successori dei Buscait che con il “E il dolce è servito” sono stati, nel 2019, gli ultimi vincitori.

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 13 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA