Oratori in raduno a Fecchio
Mille fedeli con i sacerdoti

Giornata di festa a San Carlo per l'apertura dell’anno pastorale. Ricordati anche i tre giovani canturini che si stanno avvicinando al sacerdozio

Un migliaio di fedeli ha partecipato ieri mattina all’oratorio di San Carlo in via per Alzate alla messa in occasione dell’apertura dell’anno pastorale. La messa è stata concelebrata dal prevosto don Fidelmo Xodo e dai preti residenti nelle cinque parrocchie: monsignor Lino Cerutti, don Luigi Perego, don Paolo Baruffini, don Enrico Porta e il responsabile della Pastorale giovanile, don Eugenio Calabresi.

All’inizio e al termine della cerimonia il prevosto don Xodo ha ringraziato tutti quanti si sono impegnati per la riuscita della festa, per allestire il palco. Ha poi salutato catechisti ed educatori che hanno accettato anche per quest’anno pastorale di contribuire al percorso di formazione cristiana di giovani e adolescenti leggendo con loro la “Preghiera dell’educatore”.

Ieri ricorreva anche la giornata del Seminario e don Fidelmo ha ricordato tre giovani canturini che sono avviati al sacerdozio: Stefano Chiarolla e Simone Zappa che già studiano al seminario diocesano di Venegono Inferiore: il prossimo sarà Andrea Marelli, che si recherà a Genova per iniziare il suo percorso nei Gesuiti tra due settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA