Ormai sfiora i due milioni di follower
Alessandro straccia Ferragni su Tik Tok

Il diciottenne di Carimate ha il nick “er.gennaro”, studia turismo a Meda e i suoi video al rallentatore vanno alla grande tra i ragazzini

Ad oggi, ha sette volte tanto i seguaci della notissima influencer Chiara Ferragni, entrata comunque da poco in Tik Tok, il social dove si pubblicano video brevi. Alessandro Scarpa, 18 anni, di Carimate, er.gennaro per il popolo di Internet, è tra i tiktoker italiani più seguiti: 1 milione e 700 mila follower.

È in pieno boom. «Ieri ho fatto 100mila follower in un giorno», dice. Per proseguire con il paragone: la metà di tutti quelli totalizzati dalla Ferragni. In un solo giorno. Il segreto del successo?

«I video in slow motion. Da quando ho iniziato con i filmati rallentati, interpretati da me e dai miei amici, c’è stata un’impennata - spiega il ragazzo, studente a Meda, indirizzo turistico - Inoltre ho tantissimi follower stranieri, anche americani. Sono video in cui non si parla, e quindi, come mi sono reso conto poi, vanno benissimo per un pubblico internazionale».

ALTRI DETTAGLI SUL GIORNALE IN EDICOLA DOMENICA 24 NOVEMBRE

© RIPRODUZIONE RISERVATA