Orsolini e Raggio Garibaldi in gol
A vincere questa volta è Nicole

Inverigo Successo della serata che ha raccolto fondi per l’intervento I due calciatori di Como e Bologna hanno messo in palio le loro maglie

Settantadue persone per la cena conclusa con l’asta con le maglie autografate del centrocampista del Como, Silvano Raggio Garibaldi e del talento del Bologna, Riccardo Orsolini e la lotteria.

La serata benefica “Fai ri-volare Nicole” alla trattoria Edda a Cremnago di Inverigo, è stato un altro esempio di quanto la solidarietà sia grande. «A giugno, per la prima serata, ero rimasto molto soddisfatto, ma questa volta è stato semplicemente magnifico -il pensiero di Fabio Fossati, titolare della trattoria Edda assieme ai fratelli Ivan e Paolo (è lo chef) e alla mamma Vittoria, detta “Edda” -. Mi sono emozionato tantissimo e siamo semplicemente entusiasti per aver potuto contribuire, grazie ai nostri clienti, che prima di tutto sono amici, alla raccolta di fondi per permettere a Nicole di affrontare la seconda operazione negli Stati Uniti».

Emozione

Tanta emozione anche nei genitori della bambina canturina, di 3 anni, nata con una rarissima malformazione alla gamba destra (Ipolasia femorale congenita), mamma Sabrina D’Amato e papà Felice Barile, che, in più di un’occasione, hanno dovuto trattenere le lacrime. «Abbiamo messo assieme un piccolo contributo, per “scalare” la montagna necessaria per l’operazione del costo di 185mila dollari che sarà effettuata ad inizio dicembre in Florida, a West Palm Beach, all’istituto Paley -prosegue Fabio Fossati -Però è proprio grazie a queste “piccole” iniziative che la solidarietà è venuta alla luce. Ringrazio il Calcio Como, in particolare un’istituzione come Livio Prada per aver messo a disposizione la maglia autografata di Raggio Garibaldi. C’è stata una bella lotta per aggiudicarsela e questo è stato un bene per la raccolta benefica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA