Parchi, Mariano tira dritto
Area verde in via Dell’Orto

Il sindaco rassicura i residenti: «L’intera zona sarà sorvegliata». In arrivo fondi per migliorare gli altri spazi esistenti, anche con nuovi giochi

Il parco in via Dell’Orto si farà. Per buona pace dei 120 residenti della zona che avevano sottoscritto una petizione per dire all’amministrazione comunale di non realizzare il progetto.Il municipio di piazza Manlio, come già annunciato nelle scorse settimane, ha invece deciso di investire 16.500 euro e, se non ci saranno sorprese, le nuove attrezzature arriveranno già entro la fine dell’anno.

La contrarietà dei cittadini all’iniziativa, era motivata dai timori che in futuro questo luogo, se non adeguatamente sorvegliato, potrebbe diventare il ritrovo serale spontaneo di giovani con il rischio, specialmente in estate, di disturbo alla quiete pubblica e vandalismi. Paure alle quali la giunta del sindaco Giovanni Marchisio ha risposto promettendo «adeguati controlli».

L’intervento di via Dell’Orto fa parte di un progetto complessivo da 35 mila euro che prevede manutenzioni anche in altre aree verdi pubbliche e inoltre saranno investiti 9 mila euro per potenziare i giochi nel parco di via dei Vivai dove sin dall’origine le attrezzature sono state pensate per un target di adolescenti e sportivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA