Pass per sosta gratis agli asili
Boom di richieste a Cantù

Piace l’iniziativa riservata a chi accompagna i bimbi alle scuole materne del centro città. Il tagliando permette di parcheggiare per mezz’ora al momento di entrata e uscita dei piccoli

Al via le scuole materne, i più piccoli ieri sono stati i primi a tornare in classe. Ma stavolta c’è una gradita novità, più per i genitori e i nonni che li accompagnano in verità: per questo anno scolastico potranno infatti usufruire di un pass che permetterà loro di parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu per mezz’ora, negli orari di ingresso e uscita dei bambini.

Provvedimento che riguarda solo le scuole dell’infanzia del centro, attivato dall’amministrazione dopo che mamme e papà avevano raccolto firme e avevano bussato alla porta di piazza Parini per far valere le proprie ragioni. L’iniziativa, in verità, era partita da una scuola ben precisa, l’Argenti di via Dante.

È qui che nei mesi invernali si sono allineate firme sui moduli per chiedere maggior flessibilità, dato che trovare posti non a pagamento a ridosso del crinale è impossibile e a volte, con i minuti contati e le esigenze dei piccoli, si finisce per sgarrare.

Tutte le regole e la procedura per ottenerli sul giornale in edicola venerdì 2 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA