Pattuglie serali e in periferia
Cantù, altri 120mila euro

Nuovo investimento per poter aumentare i controlli da parte della polizia locale

Un investimento complessivo, da parte del Comune, superiore ai 120mila euro. Tradotto significa: più pattuglie in zone anche periferiche, nelle serate d’inverno, contro i furti nelle case. Più uomini pronti a vigilare sulle piazze quando arriverà la bella stagione. Ma anche più fondi per l’educazione stradale nelle scuole, a partire dai bambini. E per gli adulti: più controlli sulle strade. Anche con telelaser per frenare gli eventuali eccessi di velocità, e con gli strumenti di contrasto al consumo di sostanze stupefacenti. C’è questo, per la polizia locale di Cantù, nel programma 2022 del municipio.

Per la precisione, si tratta di un investimento pari a 122mila e 686 euro, che significa più fondi per una maggiore presenza di uomini e donne in divisa - all’occorrenza, per i servizi più delicati, anche in borghese - sul territorio.

Quattro le tipologie di intervento su cui si concentreranno in particolar modo le forze del comando, coordinato dal comandante Roberto Carbone: servizi serali, educazione stradale, manifestazioni e un mix tra obiettivi mirati, sicurezza stradale e sicurezza urbana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA