Per strada in stato confusionale
Salvata dai carabinieri a Cantù

Ha 86 anni e ha potuto riabbracciare il figlio che la aspettava ignaro dell’accaduto

Nelle prime ore del mattino di Natale, una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cantù, impegnata in un servizio perlustrativo a Cantù, ha notato la presenza, in Largo Adua, di un’anziana donna che, a piedi, in evidente stato confusionale, ormai stremata dal freddo, girovagava nella zona senza una meta.

Avvicinata dai militari, l’anziana riferiva di trovarsi lì perché stava andando a trovare il proprio figlio, ma non era in grado di riferire ove la stessa abitasse, né come si chiamasse.

Contestualmente, i Carabinieri richiedevano l’intervento di personale sanitario del “118” che interveniva immediatamente fornendo alla malcapitata le prime cure. Nel frattempo, anche con l’aiuto di alcuni cittadini, venivano attivati gli accertamenti per riuscire a identificarla. In pochissimi minuti, i carabinieri hanno scoperto che la donna, 86 anni, abitava in via Monte Santo. E’ stato rintracciato il figlio che era all’oscuro dell’accaduto e ha potuto riabbracciarla poco dopo al l’Ospedale di Cantù, dove la signora è stata momentaneamente trattenuta per gli accertamenti sanitari del caso. La signora sta bene e ha potuto trascorrere Natale con il figlio

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA