Pista d’atletica a Cantù: si parte  C’è il bando per ristrutturarla
La pista di atletica di via Papa Giovanni XXIII sarà rifatta: i lavori potrebbero concludersi entro fine anno

Pista d’atletica a Cantù: si parte

C’è il bando per ristrutturarla

Lavori al centro sportivo di via Papa Giovanni per una spesa di 230mila euro, metà dalla Regione. E sarà una corsa contro il tempo: pronta in 170 giorni

È come il segnale dello starter per i centometristi. Perché, in questi giorni di luglio, si parte con la procedura che permetterà di aprire nei prossimi mesi un cantiere al centro sportivo comunale di via Papa Giovanni XXIII. Dove, opera attesa, avverrà la riqualificazione della pista di atletica. Un progetto dell’ufficio tecnico comunale, da 230mila euro, che avrà come contributo a fondo perduto, da parte di Regione Lombardia, la metà del totale, 115mila euro.

Si tratta della pista d’atletica che, le stesse società sportive, trattano di solito con i guanti. Ma il tempo fa il suo corso. E, dopo ormai vent’anni che non si interveniva, il tappeto dell’anello al centro sportivo comunale di via Giovanni XXIII - è lì da vedere - da tempo chiedeva di essere rimesso a nuovo.

La riqualificazione è stata progettata dagli uffici del Comune di Cantù.I tempi passano dalla procedura di gara e dall’affidamento (45 giorni), la stipula del contratto (altri 35 giorni), il tempo di esecuzione (45 giorni) e il collaudo (altri 45 giorni). A meteo piacendo, potrebbe essere terminata per la fine dell’anno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA