Ponte di Asnago, annuncio choc  «Chiuso per una settimana»
Uno degli oltre cento autobus che transitano ogni giorno sul ponte

Ponte di Asnago, annuncio choc

«Chiuso per una settimana»

La Provincia avvisa dello stop alla circolazione per 7 giorni tra il 15 e 30 gennaio: «Impossibile lavorare solo di notte. Sappiamo che ci saranno disagi e stiamo avvisando tutti»

Per quanto sofferta, per la Provincia è l’unica possibilità. E così, per intervenire con i lavori sull’ammalorato ponte di Cantù Asnago, bisognerà chiudere al traffico un tratto così cruciale della strada provinciale per una settimana intera, di giorno e di notte, a gennaio, in un periodo tra il 15 e il 30 del mese: i giorni esatti si decideranno in base al meteo. Immancabili le conseguenze su gran parte del traffico del territorio: il ponte collega parte della Brianza alla superstrada Milano-Meda.

Inevitabili le deviazioni chilometriche sulla Novedratese e sulla Statale dei Giovi, già intasate di loro e a rischio tilt. Ma si dovrà capire anche dove far passare i 101 bus che, ogni giorno, anche in direzione delle scuole, passano da lì.

«Sappiamo che questo comporterà del disagio: stiamo preparando le comunicazioni da inviare a una serie di Comuni interessati e alle società del trasporto pubblico» spiega l’ingegner Bruno Tarantola, dirigente della Provincia di Como.


© RIPRODUZIONE RISERVATA