Poste, altri ritardi a Cantù
per fatture e bollette

Denunce dalla zona di via Giovanni da Cermenate

Disagi e ritardi nella consegna della posta a Cantù. In via Giovanni da Cermenate cittadini ed esercenti lamentano molti problemi che si sono ingigantiti nel periodo delle festività natalizie.

«Ho ricevuto una bolletta da pagare il 5 gennaio, peccato che la scadenza fosse il 27 dicembre – racconta Marino Pagani, residente – meno male che ho il collegamento con la banca quindi non è successo nulla, ma queste scadenze andrebbero perlomeno rispettate di qualche giorno».

A sentire però molti residenti della zona non si tratta di una caso isolato: «Anche parlando coi miei vicini ho riscontrato lo stesso tipo di problema, questi ritardi non sono per nulla piacevoli». Insieme a lui infatti sono in molti a lamentarsi e spesso perché i ritardi si tramutano in disservizi, soprattutto a livello economico.

Andrea Pesce lamenta soprattutto un ritardo nella consegna delle fatture: «Quello è il vero disagio, per il resto, ci si può anche passare sopra volendo, nonostante rimanga una cosa poco simpatica, ma con le fatture diventa un problema e che ci mette davvero in difficoltà, dove possibile ormai facciamo via e-mail».

© RIPRODUZIONE RISERVATA