Prima navetta gratis da Mirabello
Quattro corse, un solo passeggero

CANTU’ - Tutti i mercoledì doppia andata e ritorno nel giorno di mercato a Vighizzolo. All’esordio a bordo una nonna con il nipotino. Niente cartelli, nessuna informazione: esordio flop

Al momenti i passeggeri sono scarsini, ieri una solamente. Ma a mancare, più ancora dell’utenza, è l’informazione. Perché l’interesse per la navetta che da ieri ha preso servizio a Mirabello c’è, peccato che pochi ancora ne conoscano orari e modalità di servizio. Per non parlare di chi il servizio ignora persino che esista. Navetta che da ieri collega Mirabello al centro e a Vighizzolo per due mezze giornate la settimana, il mercoledì e il sabato mattina. In occasione del mercato, quindi. Due corse per andare e due per tornare, totalmente gratuite. Ma pochi sanno di questa opportunità. L’inaugurazione del servizio ieri alle 9 in via Lombardia, alla fermata all’altezza del distributore di benzina. Il mezzo utilizzato è il bus navetta da una decina di posti acquistato l’anno passato dal Comune grazie all’assegnazione di un contributo da 360mila euro ai Comuni di «Brianza Experience», assegnato ora ad Asf Autolinee, cui spetterà la gestione del servizio.

L’unica a salire, alla seconda fermata, davanti alla chiesa, è Maddalena Bassi, con il nipotino Luca, informata in verità dalla cronista.

I servizi su “La Provincia” di giovedì 5 maggio 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA