Quattromila alla “Festa Pop” : sul palco lo show di Camerini

Capiago Un successo l’evento, il cui incasso sarà devoluto al “Gabbiano”. Tanti i fan al concerto dell’Arlecchino, soddisfatto il sindaco: «Grazie a tutti»

La danza della pioggia non c’è stata, ma deve aver funzionato il movimento di ska - a questo punto, rito propiziatorio di serata - lanciato dal palco dal mitico Alberto Camerini, dagli Anni Ottanta ad oggi sempre in grado di raccogliere fan anche tra le nuove generazioni.

Chi affezionato alla sua musica da decenni, chi nativo digitale, chi comunque arrivato da fuori zona pur di non perdersi l’Arlecchino elettronico di “Rock ’n’ roll Robot”. Microfono, voce, parole in libertà: con Camerini è sempre show. Il meteo ha tenuto, alla faccia delle raffiche di vento dell’altra sera.

Nell’intero weekend di Festa Pop sono passate, questa la stima, più di 4mila persone, con i più ottimisti che si sbilanciano a quasi 5mila. Questi i numeri forniti da Associazione Pop di Cantù, che ha organizzato il tutto per destinare il ricavato della festa in beneficenza. Al Gabbiano, anche partner dell’iniziativa. E poi a un gruppo attivo per l’emergenza abitativa. E alle politiche giovanili del Comune di Capiago Intimiano. Tra la serata del venerdì, il sabato iniziato nel pomeriggio e concluso dopo il tramonto sempre con musica live - un sabato da quasi 2mila persone, si dice - e la domenica, ieri, dedicata al pranzo di solidarietà e ai giochi con i bimbi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA