Rapina con la pistola al market
Banditi fotografati a Cantù

Il colpo alla chiusura del Sigma di via Alciato: in 3 armati e con il passamontagna. Bottino di 500 euro. La Fiat Panda, rubata, a tutta velocità verso Galliano: rischia un incidente, poi fa perdere le tracce

Ha avuto sangue freddo il passante che ha fotografato i rapinatori in fuga su una Fiat Panda. Aveva capito che c’era qualcosa di strano: un uomo sull’utilitaria che, nell’abitacolo, si calava il passamontagna sul volto, poco prima di entrare nel supermercato Sigma di via Alciato e di puntare la pistola verso il cassiere.

Per farsi consegnare circa 500 euro: l’incasso presente in quel momento nel registratore a fine giornata. Il passante ha invece puntato l’obiettivo del suo smartphone verso l’auto dei rapinatori in fuga. E ha fatto clic. Il veicolo è risultato essere stato rubato mesi fa proprio a Cantù.

«È sceso solo uno dei tre rapinatori - le parole del titolare del supermercato, ieri sera - hanno aspettato con l’auto proprio qui fuori. Questo, con in testa un passamontagna e in mano una pistola, è entrato puntando l’arma. In cassa, in quel momento, c’era mio figlio. Si sono presi quello che c’era dentro il cassetto: circa 500 euro».

Altri dettagli sul giornale in edicola mercoledì 20 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA