Rifiutato il progetto sul cimitero
La lite blocca i lavori a Mariano

Silurato per «gravi inadempienze» l’architetto che aveva vinto il concorso su Perticato. Ora ha fatto ricorso contro l’incarico che è stato affidato al professionista secondo classificato

Dovevano terminare con la fine dell’anno, invece i lavori di ampliamento del cimitero di Perticato non hanno ancora preso il via. Si è così toccato un anno di ritardo. La lentezza nell’avvio del cantiere è da rintracciare in una querelle nata tra il Comune di Mariano e l’architetto delegato in un primo momento a seguire la progettazione dell’intervento, salvo poi vedersi tolto l’incarico per gravi inadempienze. Risolto il contratto, lo stesso professionista ha scelto però di muovere ricorso contro il municipio.

L’incarico intanto è stato affidato al secondo classificato. «Il nuovo architetto dovrà firmare il progetto, presentarlo all’Asl che si prenderà due mesi per dare il parere: se tutto va bene ci vuole almeno un altro anno per chiudere l’intervento» spiega l’assessore ai Lavori pubblici Fermo Borgonovo. Ormai i posti disponibili a Perticato sono soltanto 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA