Rissa e sporcizia in pieno centro
Un canturino filma il degrado
QUI uno spezzone del video

Un cittadino esasperato pubblica il litigio tra alcune ragazze e un giovane in via Roma: schiaffi, grida, insulti mentre uno degli “spettatori” sfrutta come wc un angolo di un’abitazione

La rissa e le violenze fisiche e verbali sono state filmate da un residente, esasperato. Sostiene che in centro non è la prima volta che accadono fatti come questo. Succede tutto a pochi passi dalla centralissima piazza Garibaldi, in via Roma. Questa volta, l’aggressore, un ragazzo ventunenne, si scaglia contro un gruppo di ragazze.

Una di loro gli dice di avere sedici anni, quindi è minorenne. Ma viene attaccata lo stesso. Il ragazzo, prima, striglia una giovane della sua compagnia, la spinge. Poi, verso l’altro gruppo di alcune giovani, salta infine al collo di una di loro. Le altre ragazze provano a fermarlo. Lui, tra insulti, bestemmie, grida, minacce, ne spintona un’altra.

Il video, girato da uno smartphone, è stato diffuso sui social nella notte tra venerdì e ieri. Le immagini risalgono però alla nottata tra domenica e lunedì. Le 2 circa, notte di movida in città ma il mercoledrink non c’entra un bel nulla.

Il tutto mentre uno degli spettatori non trova di meglio da fare che sfruttare l’angolo di un’abitazione per fare pipì. Proprio lì sotto gli occhi di tutti, in pieno centro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Cantù rissa in via Roma