Rogo di Perticato, le prime denunce
Il Comune: «Chiarezza sui danni»

I vertici della Sherwin Williams convocati ieri mattina dai vigili del fuoco. Se l’azienda si metterà in regola, i reati contestati saranno “sanabili” con un’ammenda

I funzionari dei vigili del fuoco di Como che stanno facendo luce sul rogo di Perticato, hanno formalmente contestato all’amministratore delegato della Sherwin Williams una serie di violazioni sul fronte della sicurezza sul lavoro in materia di normativa antincendio.

Lo hanno fatto nel corso dell’incontro, avvenuto ieri mattina al comando provinciale di Como, al quale i vertici dell’azienda di vernici di Mariano si sono presentati con il loro legale. Un incontro definito costruttivo, ma nel quale l’amministratore delegato della società Alessandro Pirrotta è stato identificato ai fini del verbale di contestazioni compilato dai pompieri.

Le contestazioni dei pompieri

Un verbale destinato a diventare presto una comunicazione di notizia di reato alla Procura. Com’è noto già nel corso dell’ispezione compiuta all’indomani del rogo i pompieri avevano compilato un verbale di contestazioni all’azienda, sul fronte del rispetto di diverse norme di sicurezza. Ora quelle contestazioni saranno trasmesse in Procura.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 8 settembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA