Rogo, produzione ancora ferma
Alcuni operai trasferiti a Bologna

Perticato, il punto della situazione a 18 giorni dal grave incendio alla Sherwin Williams . Misura temporanea in attesa di ripartire a regime. Intanto proseguono i lavori di ripulitura

Qualche dipendente ha accettato il trasferimento temporaneo a Pianoro, Bologna, dove la Sherwin-Williams ha il quartier generale.

Per il resto, il gigante mondiale delle vernici per il legno, danneggiato dall’incendio del primo settembre, sta lavorando per riprendere la produzione a Perticato di Mariano.

Al momento, non è ancora possibile: a 17 giorni dal disastro, l’ordinanza di sospensione dell’attività del Comune resta in vigore. Alcuni documenti, da parte dell’azienda, sono già stati consegnati. Manca però la relazione sull’aspetto statico. Soltanto dopo che anche questa sarà redatta e consegnata all’amministrazione comunale, la produzione, per il municipio, potrà ripartire.

Ieri mattina, come da scenario di questi giorni di lavoro, sul piazzale esterno ancora annerito, gli operai erano impegnati, dietro la riservatezza di un lenzuolo bianco posizionato sul cancello, a ripristinare l’area.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di VENERDÌ 18 settembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA