Rubano anche i lecca lecca
Ladri al baretto di Capiago

Hanno scalato la recinzione di due metri e sfilato la porta in legno dello chalet del Centro sportivo. Il bottino: 180 euro tra dolci e bibite per il pubblico della partita di sabato

Hanno rubato persino i “chupa chups”. Nella notte tra venerdì e sabato alcuni ladri sono penetrati nel centro sportivo Serenza, l’obiettivo era il baretto gestito dalla società di calcio Serenza Carroccio. Dopo aver sfilato la porta hanno rubato bibite, patatine, merendine, lecca lecca e persino gli ultimi gelati rimasti nel frigo.

Il baretto (una casetta di legno) viene aperto nel weekend in occasione delle partite di calcio del Serenza Carroccio. Nel primo pomeriggio di sabato era in programma la partita Serenza-Inverigo, per la categoria 2001. I gestori del baretto, Rinaldo Cappelletti e sua moglie Ermelina, hanno subito notato che c’era qualcosa che non andava. La porta della casetta era come appoggiata. Quando i gestori sono entrati nel locale hanno visto tutti gli scaffali vuoti.

«Mi hanno chiamato subito - racconta Oscar Gaverini, presidente del Serenza Carroccio -. Sono entrato nel baretto e sono rimasto davvero male per la brutta sorpresa. Rinaldo venerdì aveva fatto la spesa per il bar , 180 euro. Abbiamo dovuto comprare qualcosa subito,il baretto è l’unico punto di ristoro per i genitori e per i ragazzi che arrivano nel nostro centro sporin occasione delle partite in programma nel weekend».

© RIPRODUZIONE RISERVATA