Ruspe sulla Como-Bergamo
Disagi, ma l’asfalto rifatto

Lurago: rallentamenti nelle ore di punta tra la rotonda di San Rocco e il curvone del Monticello. Si andrà avanti finito a venerdì dalle 9 alle 19

Come era preventivabile, ieri mattina, soprattutto negli orari di punta, rallentamenti al traffico nel tratto tra la rotonda di San Rocco e il curvone del Monticello, sulla provinciale Briantea.

Sono ripresi, infatti, i lavori di sistemazione della pavimentazione e di asfaltatura sulla Como-Bergamo. Ovviamente si è atteso questo periodo di ferie, quando il traffico è ridotto, ma sulla Briantea, una delle principali arterie della provincia, ovviamente qualche disagio si è verificato, anche perché ormai gran parte delle persone è rientrata o sta rientrando dalle vacanze.

I lavori già prima delle ferie erano stati comunicati da Anas, che gestisce la Briantea, e sono stati programmati proprio per il miglioramento del fondo stradale. Sono iniziati e proseguiti col cantiere in spostamento nel tratto di Lambrugo fino a venerdì 13 agosto. Da Anas fanno sapere che i lavori interessano la strada statale 342 tra il chilometro 39 e chilometro 52, tra i Comuni di Lambrugo, Lurago d’Erba, Anzano del Parco, Alzate Brianza, Orsenigo, Tavernerio e Lipomo. I lavori sono stati sospesi nella settimana ferragostana e ora ripartono per terminare, tempo permettendo, nel corso di questa settimana. Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza viene istituito il senso unico alternato dalle 9 alle 19, con termine dei lavori fissato per il 27 agosto. (S. Rot.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA