Scippi in stazione a Cucciago
La speranza dalle telecamere

Riuscire a risalire al colpevole dipende da dove sono avvenuti gli scippi

Scippi alla stazione di Cucciago, al vaglio le immagini delle telecamere di sicurezza. La polizia ferroviaria ha dato mandato agli agenti della polizia locale di Fino Mornasco (la stazione di Cucciago insiste sul territorio finese) di controllare tutti i filmati catturati dalle 13 telecamere di sicurezza posizionate in vari punti della fermata sulla linea Milano Chiasso. Un lavoro utile, si spera, ad individuare i responsabili dei due scippi avvenuti nei giorni scorsi, vittime due donne.

«Passeremo minuto per minuto tutte le immagini – spiega il comandante della polizia locale di Fino Mornasco Matteo Trimigno – abbiamo appena salvato tutti i filmati. Se i fatti sono avvenuti sul lato della banchina abbiamo grandi speranze di riuscire ad avere nuovi e importanti elementi d’indagine. Sul retro invece ci sono più zone d’ombra».

Nel giorno dell’Epifania, una signora cinese di 62 anni è stata derubata ed è rimasta ferita cercando di resistere al ladro. Domenica invece una ragazza nigeriana di 22 anni è stata strattonata con forza per la giacca, lo scippatore le ha portato via la borsa con dentro il telefonino, i documenti e dei soldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA