Se n’è andato mister Ronk
Fondatore della Vasca

Marco Ronchetti, 54 anni, sposato, due figli era molto conosciuto in città e non solo. Sabato i funerali. Da allenatore aveva portato Cantù in serie D

È morto Marco Ronchetti, 54 anni, “Ronk”, uno dei padri fondatori del club calcistico comasco e degli animatori della vita non solo sportiva cittadina. Si è spento nell’Hospice San Martino di Como, dove era stato ricoverato di recente, dopo aver lottato per oltre due anni contro un tumore al cervello.

Lascia la moglie e due figli. Il funerale sarà celebrato sabato alle 11 nella chiesa di San Giuseppe a Como. E saranno in tantissimi a stringersi forte anche alla mamma e ai due fratelli, che fino all’ultimo lo hanno accompagnato nella sofferenza.

Universalmente riconosciuto per la sua attività sportiva, Ronchetti era un apprezzato assicuratore, grazie all’avviata agenzia che gestiva da tempo. Trai fondatori della società sportiva Vasca, Ronk è stato un ottimo allenatore. Tra i suoi successi, la storica promozione in serie D con il Cantù San Paolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA