Senna, in 70 nel gruppo WhatsApp
L’ha lanciato una cassiera rapinata

Tantissime adesioni in poche ore alla prima associazione di vicinato contro i furti. Le hanno puntato una pistola, gridandole più volte: «Ti ammazzo». Ma Antonella non si arrende

Le hanno puntato una pistola, gridandole più volte: «Ti ammazzo». Ma Antonella Cappelletti, cassiera e lavoratrice a “La Butéga del Baldin Ok Sigma” di via Roma, non si arrende di certo. Di più. E’ lei a promuovere un gruppo WhatsApp, il primo in paese, contro i malviventi. Per la precisione: contro i ladri. «Se ne parla parecchio di questi furti - dice - e io, in un certo senso, sono probabilmente la più segnata: due anni fa ho subito una rapina. Psicologicamente non è stato bello». Ora il riscatto passa attraverso l’unione dei cittadini che fa la forza.

Per farne parte si può contattare Antonella Cappelletti sul suo profilo Facebook. «Chi vuole aderire - spiega - mi può inviare un numero privatamente con un messaggio. E io lo inserirò nel gruppo. In questo modo possiamo comunicare e forse evitare che i ladri si avvicinino a casa. Siamo circa 70, per ora: nel giro di un paio d’ore sono arrivate decine e decine di adesioni. Se si andrà oltre il limite, creeremo un nuovo gruppo con un nuovo amministratore».

Il servizio su “La Provincia” di giovedì 21 gennaio 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA