Senna, ladri con passamontagna
Via dalla ditta con il registratore di cassa

Vittima la lattoneria e ferramenta Zanin, nella zona artigianale del paese. Singolari le modalità del blitz notturno, poi la fuga quasi a mani vuote a bordo di un Chrysler

Un commando di cinque persone, alcune con il passamontagna, altre con il cappuccio della felpa sopra la testa, hanno dato l’assalto a una ditta. Sono arrivati con un’utilitaria Chrysler, modificata per poter rubare il più possibile: metà dei sedili infatti sono stati tolti per fare spazio alla merce da portare via. Hanno prima aperto con abilità il cancello della zona artigianale di via Roma.

E poi hanno scardinato l’ingresso di un’azienda, la lattoneria e ferramenta Zanin, per portarsi via il registratore di cassa.Sembra che non sia sparito nient’altro. Non saranno contentissimi, i ladri, della loro sortita: il registratore di cassa, come riferiscono dall’attività, infatti era vuoto.

È successo nelle scorse sere, nell’area di via Roma, la strada centrale che attraversa il paese, non distante al municipio, dove si trovano diversi capannoni. E dove già negli scorsi anni si erano registrate altre incursioni.

Viene da pensare che i ladri possano aver preferito la fuga. È stato il Comune di Senna, nelle scorse settimane, ad avviare la collaborazione con l’Anc Cantù. Proprio nell’ottica di avere sul territorio persone e occhi in più in contrasto alla criminalità.

TUTTI I DETTAGLI SUL GIORNALE IN EDICOLA VENERDI’ 6 SETTEMBRE

© RIPRODUZIONE RISERVATA