Si possono adottare i cuccioli salvati
«Sceglieremo i proprietari più adatti»

Mariano I responsabili del canile: «Abbiamo ricevuto moltissime richieste, faremo i colloqui»

Sono stati ritrovati dai volontari dell’Enpa in via Luigi Cadorna, una bretella secondaria della frazione di Perticato, scaricati in un fosso a lato della strada dal proprio padrone.

Tra una settimana esatta a contare da oggi, ossia martedì prossimo, i sette cuccioli di cane, con la loro mamma, saranno disponibili per le adozioni nel canile gestito da “Gli Amici del Randagio” in via del Radizzone, a Mariano, perché la città teatro del loro abbandono vuole arrivare a scrivere il lieto fine a una storia, certo, non iniziata nei migliori dei modi.

«Non vince chi arriva per primo ma chi, in base alle caratteristiche ed esigenze del singolo cane, risponde alle sue esigenze- spiega il responsabile Marco Folloni -per l’adozione terremo conto della vita delle famiglie, del lavoro che svolgono e di come trascorrono il loro tempo libero».

«Faremo quindi un colloquio pre-affido in canile, richiedendo la compilazione di un questionario, e poi un sopralluogo in casa per vedere gli spazi nell’ottica di collaborare con chi li adotterà perché speriamo in un matrimonio che sia per sempre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA