Soldi dal Comune di Cantù
Boccata d’ossigeno per lo sport

Le società in crisi per lo stop da Covid riceveranno un sostegno complessivo di 40mila euro

Il Covid che rischia di far mancare l’aria anche al mondo dello sport. Con tutto il significato, in termini di valori, che l’attività sportiva, tanto per il territorio quanto ad esempio per giovani, rappresenta.

Soprattutto, in questo momento di forti limitazioni e costrizioni domestiche. O poco oltre. E quindi, rappresentano una boccata d’ossigeno i 40mila euro che, a diverse realtà cittadine, il Comune ha deciso di erogare: in virtù delle richieste arrivate, andranno a favore di 24 associazioni.

Come riferisce il Comune, si è concluso in questi giorni l’esame delle domande giunte in seguito all’avviso pubblico relativo alla concessione di contributi alle associazioni e società sportive dilettantistiche cittadine. A dicembre, la Giunta aveva deliberato le direttive per la concessione dei fondi. In considerazione del fatto che, proprio a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19, che perdura, le associazioni stesse non hanno potuto organizzare liberamente le proprie iniziative. Di fatto: una sospensione dello sport.

Il dato certo è che l’emergenza sanitaria da Covid-19 ha fortemente condizionato l’attività sportiva a tutti i livelli.

(Christian Galimberti)

© RIPRODUZIONE RISERVATA