Sorpassa il furgone al semaforo  Poi “brucia” il rosso: ecco il video
Rosso pieno: l'auto, dopo aver superato un furgone, attraversa l'incrocio tra via Fossano e via Torre. Cantù. (Foto by Christian Galimberti)

Sorpassa il furgone al semaforo

Poi “brucia” il rosso: ecco il video

CANTU’ - È rimasto senza parole Andrea Marzorati. Ogni giorno la dashcam del suo furgone registra follie sulle strade

La sua dashcam, a bordo del furgone del lavoro, ha di nuovo immortalato, dal parabrezza, un altro spericolato al volante: dopo l’automobilista contromano in superstrada sulla strada statale 38, tra i territori comunali di Piantedo e di Gera Lario, ora è il turno del pazzo che prima sorpassa il furgone stesso e poi passa in via Fossano, all’incrocio trafficato con via Torre, con il rosso pieno.

È rimasto senza parole, Andrea Marzorati, 32 anni, di Cantù, che con la dashcam può rivedere le follie che ogni giorno si verificano sulle strade. «Oltre alle immagini non saprei che dire», il suo unico commento. L’automobilista ha attraversato l’incrocio sul lato non sorvegliato dal photored - lo strumento che fotografa chi passa con il rosso e poi lo sanziona - presente viceversa in direzione centro. Ma non è detto che riesca a evitare la multa. Bisognerebbe tenere a mente che sulle strade, nelle altre auto, ci sono a bordo anche altre persone. Che si trovano a rischiare la vita.

Christian Galimberti

@Riproduzione riservata


© RIPRODUZIONE RISERVATA