Spaccata notturna da B&B Italia
Ma l’allarme mette in fuga i ladri

A Novedrate all’una una banda di malviventi si è introdotta nell’azienda di arredamento e design. Interrotti da vigilantes Sicuritalia e dai carabinieri mentre rovistavano

Ai ladri poco importa delle griffe dell’arredamento e del design. Ogni occasione è ghiotta per provare a rubare. E alla B&B Italia, sulla strada provinciale Novedratese, nella notte tra giovedì e ieri, hanno cercato di crearsene una. Con un’incursione notturna, hanno semidistrutto l’impianto e danneggiato parte degli uffici.

Ma il sistema antintrusione, nonostante tutto, è scattato. Sul posto sono arrivati i vigilantes della Sicuritalia e i carabinieri di Cantù. I ladri, capita la malparata, se la sono data a gambe.

Non dovrebbero aver preso nulla. Ma, in queste ore, è la stessa B&B Italia a verificare che non manchi nulla. Intanto si fanno i conti preventivi con i danneggiamenti. Non c’è pace nemmeno per le zone artigianali e industriali, di notte.

Come ricostruiscono in Sicuritalia, l’episodio è avvenuto verso l’una di notte. L’allarme è scattato nonostante la manomissione del ponte radio. E subito sono arrivati i vigilantes. Intervenuti, hanno riscontrato il segno di effrazione sulla porta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA