Spaccio di cocaina a Cantù
Marito e moglie arrestati

L’uomo pizzicato dalla Squadra Mobile mentre cedeva la droga in un bar, nella successiva perquisizione sono stati trovati oltre due etti di droga (che la donna ha tentato di lanciare dalla finestra in una valigia) e 42mila euro in contanti

Nel pomeriggio di mercoledì la Squadra Mobile di Como ha arrestato due coniugi, lui cittadino albanese di 47 anni e lei cittadina italiana di 42 per detenzione e spaccio di cocaina a Cantù. Gli agenti dell’antidroga, percorrendo le vie del centro canturino, hanno notato l’uomo in un bar che scambiava qualcosa con un altro cliente in cambio di denaro. Quest’ultimo, fermato poco lontano dal bar e sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di un involucro contenetene una piccola quantità di cocaina. A quel punto, altri agenti hanno bloccato anche l’uomo che era stato visto ricevere i soldi trovandogli addosso tre palline di cocaina e somme di denaro di diverso taglio.

Poco dopo è stata effettuata la perquisizione domiciliare a carico del venditore, sempre nel comune di Cantù, ma nel momento in cui entravano in casa, la moglie lanciava maldestramente la propria borsa dal balcone. Recuperata la borsa, oltre agli effetti personali della signora, gli agenti trovavano 254 grammi di cocaina (per un valore sul mercato illegale di circa 15.000 euro), divisi in due pacchetti di cui uno sottovuoto ancora nel cellophane, una bilancia di precisione intrisa di sostanza stupefacente e circa 42.000 euro, in diversi tagli e divisi in mazzette, nonché 180 franchi svizzeri. Marito e moglie sono stati arrestati e condotti alla Casa Circondariale di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA