Specchietti rotti e auto rigate
Nuovo blitz dei vandali a Cantù

Danni in via Matteotti e viale Madonna: almeno sette i veicoli colpiti nelle ultime serate. Si spera nelle telecamere per identificare i colpevoli, ma sarà difficile.

A finire nel mirino, nelle notti della movida sono le auto. In centro, nelle strade attigue a via Matteotti, sono quattro i veicoli a cui qualcuno ha danneggiato almeno uno degli specchietti laterali. Altri danni si sono registrati in viale Madonna. Dove qualcuno, a modo suo, si è divertito a rigare un’auto.

E ad ammaccare sulla parte anteriore della carrozzeria un’altra, nuova, appena comprata. Altri si sono divertiti ad aprire, in via Andina, una terza auto. Gli automobilisti masticano amaro: i vandalismi, di nuovo, non hanno per il momento responsabili identificabili.

Ogni giorno è buono per commettere qualche illecito penale. Questo, forse, non hanno realizzato appieno coloro che hanno pensato, nelle sere di questa settimana, di sfogarsi sulle auto posteggiate in centro città. Qualcuno si chiede se la videosorveglianza, a Cantù, sia efficace o meno. Anche se spesso le immagini purtroppo non aiutano a risalire ai colpevoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA