Spesa a domicilio a Cantù
Una rete tra negozi e market
QUI il link alle varie attività

Sul sito del Comune l’elenco di attività raggiungibili al telefono o via mail per gli acquisti. Oltre al cibo disponibili i farmaci e il caffè in capsule

È la rivincita del supermercato di quartiere e del negozio di vicinato: in un mondo costretto a rimanere in casa, con i server della grande distribuzione, talvolta in tilt per la spesa a domicilio, rimontano ed esplodono, pure loro, di ordinazioni.

A disposizione, il caro, vecchio numero di telefono. O la mail, che ha il vantaggio comunque di arrivare, e non di impallarsi, a differenza di un sistema operativo di prenotazioni online più complesso, più esposto al collasso informatico.

La situazione è tale che a Cantù, oggi, è comunque non semplice persino parlare con i titolari delle attività, tornati ancora più protagoniste in queste settimane di emergenza coronavirus, con le famiglie che volentieri stanno sfruttando il servizio a domicilio.

Una risorsa, ad esempio, per chi non vuole uscire perché anziano e più esposto al pericolo di contagio. A predisporre la lista aperta di negozi disponibili, il Comune di Cantù.

L’elenco, sul sito Internet www.comune.cantu.co.it: QUI il link alla pagina. Ben 32 negozi hanno aderito in pochi giorni. Curiosità: nell’elenco ci sono anche le utilissime farmacie e persino una birreria e negozi di caffè in capsule.

© RIPRODUZIONE RISERVATA