Stracantù, 25° con il pienone
Al via si presentano in 2.500

Il meteo ha favorito la partecipazione alla gara della Polisportiva San Marco. Soddisfatti gli organizzatori: «Proponiamo itinerari sempre diversi tra le bellezze del territorio»

Grande successo per l’edizione della “StraCantù 2015”, che ha raggiunto il traguardo dei venticinque anni e quindi del quarto di secolo. Ben 2.500 le persone che hanno preso parte alla popolare manifestazione.

«Il successo è andato oltre ogni più rosea previsione, favorito anche dalla giornata che sembrava più primaverile che autunnale» afferma Attilio Bossi, presidente della Polisportiva San Marco, l’associazione sportiva che ha promosso la gara non competitiva negli ultimi decenni, grazie anche al patrocinio dell’amministrazione comunale. «Certamente grazie anche alle condizioni eccezionali del tempo tutto è filato via in maniera regolare, e come sempre i percorsi si sono snodati tra le bellezze paesaggistiche del territorio» spiega ancora l’organizzatore.

Oltre ai concorrenti individuali ha vinto il “Trofeo Marra” per il gruppo più numeroso l’Avis di Oggiono che ha partecipato con 68 persone, seguito da “Marciacaratesi” di Carate Brianza con 65. Tra i gruppi locali si è imposto il gruppo dei “Pattinatori Mobili Cantù” con 61 partecipanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA