Strategia antiladri a Cantù
«Lezioni di difesa ai cittadini»

L’assessore Cattaneo interviene sui furti: «Provvederemo a rivedere la turnazione delle pattuglie e spiegheremo alla gente i trucchi da usare contro i malviventi»

Lezioni per difendersi dai ladri, da proporre ai cittadini nell’ambito della giornata sulla sicurezza in Villa Calvi il 30 gennaio. Ma anche nuove valutazioni su eventuali cambi di turno degli agenti della polizia locale, per ottimizzare ancora di più la presenza di pattuglie sulle strade.

Le effrazioni, non soltanto a Cantù, si susseguono di giorno in giorno. Con una difficoltà ulteriore: «Lo Stato - ricorda Cattaneo - non permette investimenti sulla sicurezza». «Sto vedendo di costruire un incontro pubblico dove proiettare alcuni video e poter dare alcuni consigli, anche coinvolgendo le forze dell’ordine. Qualcosa a livello dimostrativo e informativo. Consigli pratici. Vediamo come impostarlo».

Tutto questo, nella giornata prevista per sabato 30 gennaio in Villa Calvi. Quando saranno presenti anche le aziende pronte a convenzionarsi con il Comune per proporre singolarmente ai cittadini sistemi di sicurezza a prezzo scontato.

E sullo spaccio segnalato e fotografato all’ombra di San Paolo, in pieno centro, afferma che il Comune ha segnalato ai carabinieri la cosa già da mesi e che l’Arma sta conducendo le indagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA