“Sua altezza” Francesca
Ecco la nuova Miss Cantù

Ventidue anni, un metro e 90 la reginetta della bellezza è un’universitaria di Garbagnate Milanese

Nella città dei mille canestri, forse, non poteva andare diversamente: il tour Miss Italia 2019 ha fatto tappa in città e a essere incoronata Miss Cantù, sabato sera, è stata Francesca Scagnetto, ventiduenne di Garbagnate Milanese alta 1,90 che ha giocato a livello agonistico a basket. Ma tra le giovani bellezze che hanno ricevuto una fascia c’è anche un canturina, la studentessa Francesca Pellizzoni, 16 anni, eletta Miss Mascotte.

La manifestazione, andata in scena sabato sul crinale, è stata organizzata da Rial Events di Alessandra Riva, agente regionale di Miss Italia Lombardia, in collaborazione con l’Associazione Tradizione Canturina.

Evento tutto al femminile, con il sindaco di Cantù Alice Galbiati presidente di giuria e madrine della serata Miss Sport Lombardia 2018 Greta Cozzi, la neo eletta Miss Casting 365 Martina Pagani e Martina Tradati, la mascotte vincitrice alla selezione di Miss Azzurra 2019. In palio c’erano quattro posti per le finali regionali lombarde di Miss Italia. Alla prima classificata, Francesca Scagnetto, consulente aziendale che studia lingue all’università, è andata la fascia di Miss Cantù.

Le altre tre concorrenti che approdano alle finali regionali sono Miss Rocchetta Iryna Nicoli, 20 anni, di Alta Valle Intelvi; terza classificata Alessia Desantis, 18 anni, di Rovello Porro e quarta classificata Sindy Ravasi, 22 anni, di Lecco. Quinta Marta Prada, 17 anni, di Rodero, mentre il premio di Miss Web è andato a Miriam Montani, 18 anni, di Marnate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA