«Tasse, adesso basta
Da Cantù in Regione
Ora riparte la sfida»

Il sindaco di Cantù presenta sabato mattina alle 11 il “Fronte di Liberazione Fiscale”, che correrà al voto del 2018 per il Pirellone

Dimezzare tasse e spesa pubblica e mantenere sul territorio la quasi totalità delle tasse pagate dai lombardi. Gli obiettivi del progetto politico che verrà presentato ufficialmente oggi, e che vede il sindaco Claudio Bizzozero in prima fila tra i fondatori, sono questi. Gli unici che contino oggi, dice, il resto viene da sé. Perché la locomotiva d’Italia, la regione che ha sempre avuto un’economia che girava a una velocità non eguagliata altrove nella penisola, oggi arranca. E se si fermasse del tutto non resterebbe che affiggere il cartello «chiuso per fallimento». Fallito il Paese intero.

Per far sì che non accada sale alla ribalta della politica un nuovo movimento che chiarisce il proprio intendimento sin dal nome, «Fronte di Liberazione Fiscale», che scenderà oggi in piazza per farsi conoscere.

Lo farà letteralmente, dato che la presentazione è prevista alle 11 in piazza Volontari Della Libertà. E qui anche la toponomastica non è scelta casuale. L’occasione per conoscere le linee guida del programma, per vedere il simbolo – dal sapore elvetico – e per lanciare la sfida alle elezioni regionali del 2018. Ci sono due anni e mezzo di tempo prima della prova delle urne, e il cammino comincia questa mattina.

L’intervista su “La Provincia” di sabato 13 febbraio 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA