Tre arresti nel weekend
a Casnate, Cantù e Mariano

Un uomo è stato trovato con un etto di hascisc

Tre arresti in provincia, da parte dei carabinieri della compagnia di Cantù, durante il fine settimana.

Sul fronte stupefacenti, personale della Stazione di Fino Mornasco ha fermato, in località boschiva del Comune di Casnate con Bernate un cittadino tunisino di 25 anni, senza fissa dimora, con precedenti penali. A seguito di perquisizione, occultato sulla sua persona veniva rinvenuto un involucro contenente, complessivamente, circa un etto di sostanza stupefacente del tipo hascisc. Oltre alla denuncia per la detenzione dello stupefacente, veniva contestualmente dichiarato in arresto perché colpito da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Como, dovendo espiare la pena definitiva di mesi 2 di reclusione per ricettazione.

A Cantù, i carabinieri della locale Stazione hanno invece tradotto in carcere un uomo di 57 anni, abitante in via Spluga 51, in esecuzione di un provvedimento della Corte d’Appello dell’Aquila che disponeva la revoca degli arresti domiciliari ed il ripristino della custodia cautelare in carcere per violazione alla legge sugli stupefacenti.

I Carabinieri della Tenenza di Mariano Comense, infine, hanno arrestato un uomo di 31 anni, peruviano, in esecuzione di un provvedimento del Magistrato di Sorveglianza di Varese che disponeva la sospensione della misura detentiva domiciliare in Mariano Comense, emettendo contestualmente, nei suoi confronti, ordine di carcerazione. Anche in questo caso, il provvedimento restrittivo è stato emesso a seguito delle varie violazioni alle prescrizioni rilevate dai carabinieri di Mariano Comense nel corso dei controlli. Il cittadino peruviano, condannato dal Tribunale di Como per lesioni personali e per essere fuggito dopo aver causato un sinistro stradale, dovrà quindi continuare a scontare la pena, sino al mese di maggio del 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA