Tre colpi dei ladri a Carimate
Uno a segno, gli altri falliscono

Furto in via Vittorio Veneto: sono entrati mentre gli abitanti stavano dormendo. Oltre ai soldi da portafogli e borse, hanno portato via anche l’auto

Un copione già visto: come l’anno scorso, in piena estate, il paese torna nel mirino dei ladri. Ladri scatenati, nella notte tra venerdì e sabato, visto che si registrano almeno un furto andato a buon fine – portandosi via un’automobile – e due colpi tentati. In tutti i casi, purtroppo non è più una novità, con i proprietari regolarmente all’interno dell’abitazione. Topi d’appartamento sempre più spregiudicati, che non si fanno troppi problemi, a volte anche per un magro bottino.

Non è questo il caso del furto messo a segno in via Vittorio Veneto, dietro le scuole, visto che in questo caso i malviventi se ne sono andati a bordo dell’auto del derubato. Difficile stabilire a che ora sia accaduto, perché si sono accorti di quanto era accaduto solamente la mattina dopo. I ladri, stando a quanto è stato possibile ricostruire, sono saliti dai boschi alle spalle delle tante case e villette ordinate che si srotolano l’una dopo l’altra lungo la strada. Non la prima volta che accade, anzi, in passato i residenti avevano più volte lamentato il problema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA