Troppi ragazzi sul bus
Senna parte con le navette

Da domani tre linee speciali per Como e Cantù collegheranno il paese ai principali istituti superiori

Addirittura: gratuite, perché paga il municipio. Per portare nelle scuole delle provincia i propri studenti, il Comune di Senna, da domani, parte con tre diverse linee extraurbane: la Como 1, la Como 2 e la Cantù.

Tutto questo perché il servizio pubblico sul paese, in quanto a trasporto, è definito dal sindaco Francesca Curtale «strutturalmente deficitario. L’obiettivo perseguito è agevolare il rientro in classe, garantire il raggiungimento delle strutture scolastiche nel rispetto della normativa anticontagio, potenziare il servizio pubblico e limitare le possibilità, per i ragazzi, di entrare in contatto con il virus. Proprio per garantire quest’ultima disposizione anticontagio, i pullman hanno una capienza più ampia rispetto ai fruitori».

Così, ecco la Como 1, verso Como Città, per gli studenti di Caio Plinio, Liceo Volta, Teresa Ciceri, Canossiane, Fondazione Castellini, Istituto Pascoli, Setificio Istituto Carcano, Casnati. La Como 2, verso Como Camerlata, per Ripamonti, Pessina, Giovio, Magistri Cumacini. E la linea Cantù, liceo Fermi, Sant’Elia, Melotti, Enaip.

(Christian Galimberti)

© RIPRODUZIONE RISERVATA