«Troppo sporco, il Comune non fa nulla
Così pago le lucciole per pulire la strada»

Giovanni Fava: «Immondizia davanti all’azienda

lasciata dalle “signorine”. E nessuno interviene»

A Mariano capita che per non perdere la faccia davanti a clienti che arrivano da tutto il mondo, si debbano pagare le prostitute. E non per le prestazioni a luci rosse, ma per mantenere decoroso l’ingresso della propria azienda.

La vicenda ha dell’incredibile e si svolge a Mariano, lungo la Novedratese.

La racconta il protagonista. Giovanni Fava, proprietario della Fava Bibite, azienda familiare che opera nel settore dei drink da oltre tre generazioni e che lavora con importanti partner internazionali. L’imprenditore è costretto a dare una mancia settimanale alle prostitute che esercitano sulla strada Novedratese perché non insozzino l’ingresso dell’azienda.

«Ogni settimana do un piccolo riconoscimento a queste “signorine” pur di dare una parvenza di decoro all’ingresso della azienda - dice - Riceviamo spesso visite dai vertici internazionali delle più grandi aziende del settore, siamo sottoposti a controlli sanitari e di qualità. Mi vergogno dell’immagine che Mariano rende nel mondo. La sede dell’azienda e della nostra abitazione privata si trova su una traversa della strada Novedratese: quindi non si tratta di strada privata e non possiamo chiuderla».

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA