Truffa finanziaria: 40 indagati
Sequestrati 34 milioni di euro

L’operazione è scaturita a seguito delle indagini condotte in merito all’omicidio dell’architetto Alfio Molteni avvenuto a Carugo nel 2015

E’ in corso una vasta operazione di polizia giudiziaria nei confronti di una articolata associazione per delinquere di natura transnazionale finalizzata a commettere delitti di riciclaggio e di abusiva attività di raccolta del risparmio.

Ricostruite condotte illecite perpetrate secondo il noto schema “PONZI”. Lo schema Ponzi è un modello economico di vendita truffaldino che promette forti guadagni alle vittime a patto che queste reclutino nuovi “investitori”, a loro volta vittime della truffa.

L’attività, diretta dalla Procura della Repubblica di Como e condotta dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como in diverse regioni, è tesa a dare esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP di Como per circa 34 milioni di euro.

L’operazione è scaturita a seguito delle indagini condotte in merito all’omicidio di un architetto avvenuto a Carugo nel 2015.

Ulteriori dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa in Procura

© RIPRODUZIONE RISERVATA