Tutti in coda sul ponte di Asnago
Senso unico per il nuovo semaforo

Giornata nera per il traffico alla periferia di Cantù: il cantiere sul cavalcavia ha causato code fino a un km. L’intervento durerà una settimana, l’impianto poi eviterà il transito dei camion in contemporanea

Le auto sin oltre la rotatoria del bivio che porta anche in frazione Montina, a Cucciago: fino a un chilometro di coda. Con il rosso da smaltire a più riprese. Giornata nera per il traffico, ieri, per tutti coloro che, dal centro di Cantù, si sono mossi verso la Statale dei Giovi.

Che significa anche superstrada Milano-Meda: il principale collegamento tra la Città del Mobile, la Brianza milanese e la metropoli. Così all’andata e così al ritorno. Traffico, eppure, quantomai necessario. Per poter aumentare la sicurezza sull’ammalorato ponte di Cantù Asnago, vecchio di un secolo.

Il senso unico alternato è stato creato da un semaforo di cantiere. Necessario per permettere i lavori per un altro semaforo: quello che eviterà il passaggio di due mezzi pesanti alla volta. Intanto, prima, si preannuncia una settimana di passione per il traffico in entrata e in uscita dalla città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA